il_chiosco_pasticceria_mignon_banner_la_nostra_storia

IL CHIOSCO
La nostra storia

Il Chiosco è il dolce rifugio di Francesco Ballico da oltre 20 anni. Nel centro di Lonigo, il nostro è un piccolo spazio curato con grande passione dalla nostra famiglia che – da sempre – si impegna per garantire artigianalità e genuinità in tutti i prodotti, dal dolce al salato.
Materie prime d’eccellenza supportano il rinnovato laboratorio nella produzione di specialità e lievitati naturali, per cui Il Chiosco è rinomato.

Creatività, artigianalità, esperienza, passione, eccellenza: sono le parole chiave della Famiglia Ballico da due generazioni.

L’arte dolce è una passione che si tramanda da generazioni: Francesco Ballico ha ereditato da papà Aldo tutti i segreti dell’artigianalità, della genuinità, della selezione delle materie prime.
Cresciuto professionalmente nella gelateria del padre, Francesco continua la sua formazione, pratica e teorica, specializzandosi nel settore per molti anni.
Nel 1996 apre Il Chiosco: nasce così la tappa gourmet oggi conosciuta e apprezzata in Veneto e in tutto il territorio nazionale.

Contenuto

PUNTO VENDITA

Il nostro Chiosco

Abbiamo trasformato quella che allora era una piccola rivendita di bevande in uno spazio accogliente per ogni momento della giornata. Le ampie vetrate e il dehors estivo sono gli spazi che abbiamo scelto per coccolarvi con le nostre specialità e con i prodotti d’eccellenza di cui ci facciamo portavoce.